Chirurgia Estetica plastica ricostruttiva
Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva
Dott. Gerardo Gasparini
Dott.ssa Vanessa Foti
La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.
Il futuro della chirurgia plastica va quindi verso una riduzione dell’invasività del gesto chirurgico.
L’obiettivo è quello di ottenere gli stessi risultati con meno incisioni, meno cicatrici e un tempo di recupero più breve.
CHIEDI UNA VISITA O CHIAMA PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Lo staff del Poliambulatorio Fisiomed Fiorenzuola risponderà alle tue domande e prenoterà una visita per la prima data disponibile.
Siamo qui per la vostra salute, salvaguardarla e prendercene cura. Non esitare a chiamarci.
Prendersi cura della bellezza delle persone
Medicina Estetica
La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.
Il futuro della chirurgia plastica va quindi verso una riduzione dell’invasività del gesto chirurgico. L’obiettivo è quello di ottenere gli stessi risultati con meno incisioni, meno cicatrici e un tempo di recupero più breve.
Migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto, questi sono gli obiettivi della medicina estetica. Il medico estetico, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, ridona freschezza alla pelle, ai fini di ottenere un’espressione più distesa e riposata.
Medici Professionisti e Materiali Certificati
I materiali usati sono certificati e di elevata qualità, e i medici sono professionisti specializzati in tecniche di medicina estetica.
La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa).
E proprio per questo il Dott. Gasparini sta unendo la sua professionalità di chirurgo a tecniche di medicina estetica (filler, tossina botulinica, bio rivitalizzazione), in modo da rendere ogni intervento più leggero e meno invasivo.
Info sui Trattamenti di Chirurgia Estetica
Il Poliambulatorio Fisiomed di Fiorenzuola si avvale di medici specializzati in medicina estetica e chirurgia plastica, attenti alla bellezza del corpo mettendo però sempre la salute dei pazienti prima di ogni altra cosa.
Curriculum Vitae
Dott. Gerardo Gasparini
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Il Dott. Gerardo Gasparini nasce a Piacenza il 5 Settembre 1960.
Il 16 Luglio del 1986 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e, successivamente, si specializza in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con lode (8 Luglio 1991), sempre presso la stessa università.
Il percorso formativo del Dott. Gasparini continua poi all’estero, presso prestigiosi istituti di chirurgia plastica della New York University, della Emory Clinic di Atlanta, della Miami School of Medicine, dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per un periodo complessivo di oltre un anno.
Dal 1994 al 2010 è stato Responsabile di Chirurgia plastica ricostruttiva presso l’Azienda A.U.S.L. di Piacenza e successivamente come Consulente di chirurgia plastica e ricostruttiva fino al 2018.
Dal 2011 al 2019 ha effettuato attività di Consulente di Chirurgia Plastica presso la “Casa di Cura Figlie di San Camillo” di Cremona e dal 2020 svolge attività di Consulente presso la “Casa di Cura San Camillo” di Cremona.
Il Dott. Gerardo Gasparini ha effettuato, come primo operatore, oltre 7500 interventi di elevata e media complessità nell’ambito della Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
Il curriculum del Dott. Gasparini annovera, inoltre, la collaborazione con diverse società scientifiche delle quali è membro attivo:
- S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
- A.S.P.S. – American Society of Plastic Surgeons
- I.S.A.P.S. – International Society of Aesthetic Plastic Surgery
- S.O.C.R. – Scuola di Oncologia chirurgica ricostruttiva
- S.I.C.A.D.S. – Società Italiana di Chirurgia ambulatoriale e Day Surgery
Curriculum Vitae
Dott.ssa Vanessa Foti
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- 2011: Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania.
- 2012: Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione medico-chirurgica, vince il concorso per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Parma.
Durante il corso di Specializzazione ha la possibilità di eseguire molteplici interventi chirurgici e la sua formazione continua anche all’estero dove, per oltre un anno, opera presso l’U.O. Chirurgia Plastica dell’Hospital Quiron di Barcellona diretta dal Prof. J. Maria Serra Renom.
Tornata in Italia si specializza con lode discutendo la tesi “Addominoplastica con plicature trasversali personalizzate”. - Nel 2018 frequenta la prestigiosa Clinica Akademikliken di Stoccolma diretta dal Prof. Per Heden, uno dei Centri con il maggior numero di interventi di Chirurgia Estetica eseguiti annualmente in Europa.
- Dal 2017 al 2022 lavora con il Prof. Pietro Lorenzetti presso le Cliniche Parioli di Roma, Gibiino di Catania e Villa Letizia di Milano.
- Dal 2023 è Dirigente Medico di I livello presso l’U.O. Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.
Autrice di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali, partecipa regolarmente a corsi di formazione e congressi sia nazionali che internazionali ed esegue tutti i principali interventi chirurgici di chirurgia plastica ed estetica del volto e del corpo, nonché trattamenti di medicina estetica come iniezione di tossina botulinica, filler di acido ialuronico, peeling e biostimolazione.