Terapia del dolore
Ossigeno Ozono Terapia
L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica consigliato ad esempio in presenza di:
- Lombosciatalgia
- Lombocruralgia
- Cervicobrachialgia
- Patologie della colonna vertebrale
- Ernia del disco
- Protrusione discale
- Traumi sportivi acuti e/o cronici
Non essendo un farmaco e non presentando veri effetti collaterali e controindicazioni, la miscela di ossigeno ozono può essere utilizzata anche in pazienti con allergie o già in terapia con altri farmaci, come spesso accade anche in soggetti anziani e molto anziani (85+).
È inoltre un trattamento senza una prescrizione vera e propria in termini di tempistiche. Può quindi essere sooministrato con efficacia anche in pazienti con quadri già compromessi o di dolore ormai cronicizzato e in presenza di:
- Dolore severo con già un impatto molto negativo sulla quotidianità
- Dolore cronico con comprovata resistenza alle terapie farmacologiche e fisioterapiche convenzionali
È dolorosa o pericolosa?
L’Ossigeno Ozono Terapia non presenta effetti collaterali, si esegue in ambulatorio, dura pochi minuti ed è sicura e adatta a tutti. Ha inoltre la particolarità di non produrre interferenze con farmaci in uso per altre malattie in corso.
Efficace terapia antidolorifica e antinfiammatoria
L’Ossigeno Ozono terapia ha trovato notevole riscontro anche nel trattamento di cefalee, dolori cervico-brachiali e lombalgie, portando ad una significativa riduzione del dolore ed un conseguente notevole miglioramento della qualità della vita del paziente.
L’Ossigeno Ozono terapia, in sintesi:
- Abbassa i livelli di infiammazione locale.
- Aiuta a decontrarre la muscolatura interessata.
- Ha un effetto antidolorifico.